Contattaci

Se hai domande, faccelo sapere.



La Nostra Storia

La storia della Nostra Congregazione.

  • 1883

    1883

    Noi Suore della SS.ma Madre Addolorata nasciamo come Congregazione Religiosa nel febbraio del 1883 a Roma. La nostra fondatrice, la Venerabile Madre Francesca Streitel, dà inizio alla Fondazione proprio nella Città Eterna, nel cuore della Cristianità. Le suore hanno come carisma di vivere ogni servizio con uno spirito di contemplazione, cercando in tutto e in tutti la presenza e i passaggi del Signore Gesù.

  • 1925

    1925

    A partire dal 1925 con l’Indizione dell’Anno Santo da parte del Papa Pio XI le suore si aprono anche all’accoglienza dei pellegrini e all’ospitalità: dietro invito del Sommo Pontefice la Casa di Borgo S. Spirito, vive, in modo semplice e francescano, l’accoglienza. Ancora oggi viviamo questa eredità in due case di Roma (Casa Tabor e Borgo S. Spirito) e presso Casa Francesca a S. Maria degli Angeli - Assisi.

  • Oggi

    Oggi

    Dal “sì” di Madre Francesca alla volontà di Dio scaturisce la nostra famiglia di Suore Francescane dell’ Addolorata. Siamo coscienti che il dono del Signore è arricchito e fatto crescere dall’apporto di ciascuna di noi e di quante ancora il Signore chiamerà a condividere l’intuizione e il carisma della nostra fondatrice. Il dono che lo Spirito ha fatto a Madre Francesca chiamandola a fondare una nuova famiglia sulla via di Francesco d’Assisi si può riassumere in alcuni punti salienti che scaturiscono dalla contemplazione di Gesù Crocifisso e di Maria sotto la Croce.

Seguici

Su di noi

Le Suore della SS.ma Madre Addolorata partecipano alla missione di Gesù di portare vita piena agli altri rivelando l’amore di Dio per tutti, specialmente ai poveri.

Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site
x
INFO

La Casa, costruita nel 2015, rispetta tutti i criteri anti-sisimici